Tutti i percorsi psicologici lavorano sul presente, ma al contempo mirano a valorizzare la storia di vita, l'ambiente e gli obiettivi di ogni individuo. In studio mettiamo al centro i contenuti mentali per acquisirne più consapevolezza e dare un significato più chiaro a pensieri, emozioni e comportamenti.
Ognuno a proprio modo vive e reagisce a situazioni di vita stressanti, difficili o complesse da affrontare, e a volte abbiamo bisogno di uno spazio unico e privato per parlarne e comprenderle. I percorsi individuali sono la miglior formula per analizzare la propria situazione personale e acquisire gli strumenti più adatti per fronteggiare stress o sofferenza psicologica ed emotiva.
Ogni colloquio dura 60 minuti e può essere svolto in presenza, presso lo Studio Cadorna a Trieste, oppure online. Il primo colloquio è gratuito e finalizzato ad accogliere la richiesta e comprendere se possiamo lavorare insieme.
Nell'età dell'adolescenza e nella vita di giovani adulti sperimentiamo con più frequenza processi di cambiamento importanti, che possono causare senso di smarrimento o di poca stabilità. Un percorso psicologico può aiutare a fare chiarezza in queste fasi di crescita, sostenendo la persona con un approccio empatico e strumenti specifici.
Per rendere più accessibile il sostegno psicologico a ragazzi e ragazze, offro tariffe agevolate fino al compimento dei 30 anni.
Grazie alla mia esperienza presso progetti e servizi territoriali e sanitari, offro consulenza specifica a mamme e papà che necessitano uno spazio e un tempo dedicato per parlare di aspettative, obiettivi e desideri legati alla gravidanza e alla genitorialità o che desiderano affrontare un percorso di parent training per comprendere meglio come crescere i propri figli e le proprie figlie, anche in situazioni di difficoltà.
Il confronto con gli altri può essere arricchente: da un lato la motivazione è più alta, mentre dall'altro l'incontro permette di ascoltare altre esperienze, altri pensieri, altri punti di vista, ampliando così la nostra apertura mentale.
In studio è possibile partecipare a corsi e attività che valorizzano la cooperazione e il confronto, come meditazioni mindfulness, corsi di gestione dell'ansia o sviluppo dell'assertività. Contattami per conoscere a quali percorsi di gruppo potresti partecipare.
Sono attualmente attivi gli incontri di Easy Mindfulness.